Lavorare con BCC Rent&Lease fa bene al fornitore...
...perché:
- Incrementa le vendite: la possibilità di far credito al cliente e fargli pagare ratealmente i beni che usa – indipendentemente dalla forma tecnica (noleggio, leasing o altro) - aiuta a sostenere le vendite, specie in momenti economici più difficili.
- Migliora gli incassi: con BCC Rent&Lease l’incasso avviene a tempi certi e brevi. Il pagamento viene effettuato a pochi giorni dalla ricezione della documentazione di consegna completa. Il rischio di credito sul cliente è a carico di BCC Rent&Lease.
- Migliora il bilancio: riduce la voce crediti verso clienti e migliora la rotazione dei crediti. Due indicatori molto importanti per le Banche che affidano il fornitore, aiutandolo ad avere più credito a condizioni migliori. Utilizzare BCC Rent&Lease permette anche di ridurre la necessità di indebitamento bancario per il finanziamento del circolante.
- Aiuta nel creare relazioni di durata con i clienti. La capacità di BCC Rent&Lease di valutare i clienti in modo oggettivo e veloce e di seguirne l’andamento per la durata dei contratti è un servizio indiretto anche il fornitore il quale ha interesse a crearsi un portafoglio di buone e durature relazioni con imprese sane.
- La convenzione fornitore
- La valutazione del fornitore